L’AVIS Comunale di Atri “G. Di Giancroce” premia gli studenti dell’ISS A.Zoli di Atri che hanno partecipato alla III edizione del Concorso “Uno Spot per la Vita”.

Una chiusura dell’anno scolastico all’insegna della solidarietà e della creatività. Così giovedì 7 giugno le classi quarte e quinte dell’ISS A.Zoli di Atri termineranno il loro anno scolastico, partecipando alla cerimonia di premiazione della III edizione del Concorso “Uno Spot per la Vita” – montepremi 2.000,00 € – promosso dall’ AVIS Comunale di Atri in collaborazione con l’ISS A.Zoli e con il patrocinio del Comune di Atri.

A partire dalle ore 10.30, i ragazzi saranno protagonisti dell’evento che avrà luogo presso il Teatro Comunale di Atri. La premiazione sarà preceduta dalla proiezione degli spot partecipanti e selezionati al concorso. Le note critiche saranno a cura del Direttore Artistico del premio, il regista atriano Maurizio Forcella, autore di pluripremiati cortometraggi girati sul territorio abruzzese.

In apertura i saluti istituzionali delle autorità politiche locali, delle autorità scolastiche e dei referenti regionali dell’Associazione Volontari Italiani Sangue.

Il concorso si inserisce all’interno del programma di sensibilizzazione verso i più giovani, promosso dalla comunale atriana in sinergia con il Dirigente scolastico, Prof.ssa Daniela Magno, molto sensibile alle tematiche della solidarietà.

Un percorso iniziato 3 anni fa e che prosegue il suo cammino con crescente coinvolgimento degli studenti, grazie al sostegno del Dirigente Scolastico e alla preziosissima collaborazione dei Docenti.

Uno spot per conoscere, uno spot per promuovere, uno spot per coniugare la creatività con la solidarietà e trovare nuovi e giovani donatori disposti a dare del proprio per salvare numerosissime vite.

Seguici
Categorie: Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Senza categoria

Convocazione Assemblea Ordinaria e Straordinaria – Sabato 23 Febbraio 2019

Visti gli artt. 8 e 9 dello Statuto Associativo, preso atto della delibera del Consiglio Direttivo n° 177 del 14 dicembre 2018, il Presidente dell’Avis Comunale di Atri C O N V O C A
Continua a leggere

Senza categoria

L’AVIS COMUNALE DI ATRI DONA IL SUO TERZO DEFIBRILLATORE

La sede atriana continua l’ azione di sostegno a favore del benessere della propria cittadina, donando un defibrillatore al centro turistico integrato di Atri. Una chiusura dell’anno con i fiocchi per l’Avis comunale di Atri
Continua a leggere

Senza categoria

IV EDIZIONE DEL CONCORSO “UNO SPOT PER LA VITA”

  Anche quest’anno la sezione comunale dell’AVIS di Atri torna a lavorare con i ragazzi delle scuole superiori del terriotrio per promvuore il valore della donazione di sangue. Nel mese di ottobre,   Cosetta Italiani e
Continua a leggere