L’AVIS Comunale di Atri “G. Di Giancroce” premia gli studenti dell’ISS A.Zoli di Atri che hanno partecipato alla III edizione del Concorso “Uno Spot per la Vita”.

Una chiusura dell’anno scolastico all’insegna della solidarietà e della creatività. Così giovedì 7 giugno le classi quarte e quinte dell’ISS A.Zoli di Atri termineranno il loro anno scolastico, partecipando alla cerimonia di premiazione della III edizione del Concorso “Uno Spot per la Vita” – montepremi 2.000,00 € – promosso dall’ AVIS Comunale di Atri in collaborazione con l’ISS A.Zoli e con il patrocinio del Comune di Atri.

A partire dalle ore 10.30, i ragazzi saranno protagonisti dell’evento che avrà luogo presso il Teatro Comunale di Atri. La premiazione sarà preceduta dalla proiezione degli spot partecipanti e selezionati al concorso. Le note critiche saranno a cura del Direttore Artistico del premio, il regista atriano Maurizio Forcella, autore di pluripremiati cortometraggi girati sul territorio abruzzese.

In apertura i saluti istituzionali delle autorità politiche locali, delle autorità scolastiche e dei referenti regionali dell’Associazione Volontari Italiani Sangue.

Il concorso si inserisce all’interno del programma di sensibilizzazione verso i più giovani, promosso dalla comunale atriana in sinergia con il Dirigente scolastico, Prof.ssa Daniela Magno, molto sensibile alle tematiche della solidarietà.

Un percorso iniziato 3 anni fa e che prosegue il suo cammino con crescente coinvolgimento degli studenti, grazie al sostegno del Dirigente Scolastico e alla preziosissima collaborazione dei Docenti.

Uno spot per conoscere, uno spot per promuovere, uno spot per coniugare la creatività con la solidarietà e trovare nuovi e giovani donatori disposti a dare del proprio per salvare numerosissime vite.

Seguici
Categorie: Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Senza categoria

Premiazione della 2° edizione “Uno Spot per la Vita” – as 2016-2017

Ecco i vincitori, primi classificati ex aequo, della seconda edizione del concorso promosso dalla sezione AVIS di Atri “Uno Spot per la Vita”. Il 15 marzo scadono i termini per partecipare alla III edizione, montepremi
Continua a leggere

Senza categoria

BANDO CONCORSO “UNO SPOT PER LA VITA” – 3° EDIZIONE – PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA AL 15.03.2018

La sezione comunale dell’AVIS di Atri ha indetto la terza edizione del concorso “Uno Spot per la Vita” rivolto alle classi quarte e quinte dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A.Zoli”. Il concorso rientra nelle iniziative promosse dalla
Continua a leggere

Senza categoria

ASSEMBLEA ANNUALE – DOMENICA 18 FEBBRAIO 2018

Domenica 18 febbraio 2018, alle ore 11.30, presso l’Agriturismo Sociale Rurabilandia Ricciconti (http://www.rurabilandia.it) , si svolgerà l’Assemblea Annuale Ordinaria dell’AVIS Comunale di Atri. (testo convocazione ufficiale) O.d.g. Nomina dell’Ufficio di Presidenza Insediamento della Commissione verifica
Continua a leggere