La sede atriana continua l’ azione di sostegno a favore del benessere della propria cittadina, donando un defibrillatore al centro turistico integrato di Atri.

Una chiusura dell’anno con i fiocchi per l’Avis comunale di Atri che fa un regalo prezioso donando un defibrillatore a un gruppo di associazioni sportive atriane che svolge attività, con giovanissimi e adulti, nei campi del Centro Turistico Integrato.

Era una mancanza che andava colmata” spiega il Presidente dell’AVIS Comunale, Herbert TuttolaniNegli ultimi 3 anni abbiamo donato alla cittadina un totale di tre defibrillatori: all’Istituto A.Zoli, all’oratorio della parrocchia San Gabriele e quest’ultimo, acquistato per il centro turistico integrato. Qui, infatti, mancava un dispositivo; un’ assenza molto pesante dato che vi si svolgono attività prevalentemente sportive di carattere sia dilettantistico sia agonistico. Pertanto abbiamo risposto positivamente alla richiesta pervenuta dal Presidente del Nuovo Basket Atri, Gianpiero Cutilli, portavoce di un gruppo di associazioni sportive che operano anche nella pallavolo e nel calcio a 5”.

Nel mese di gennaio, con data ancora da confermare, il gruppo di associazioni – coadiuvato sempre dell’AVIS – organizzerà un evento formativo per istruire quante più persone all’utilizzo del preziosissimo strumento “salvavita”.

L’evento sarà gratuito e aperto a tutti.

In occasione delle imminenti Festività – conclude Tuttolani – il Consiglio direttivo di AVIS Atri vuole rivolgere i più cari Auguri di Buon Natale e Prosperoso 2019 ai donatori e alla cittadinanza intera, invitando alla donazione anche in questi giorni affinché ci siano più Serenità e Vita per tutti.”

Seguici
Categorie: Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Senza categoria

IV EDIZIONE DEL CONCORSO “UNO SPOT PER LA VITA”

  Anche quest’anno la sezione comunale dell’AVIS di Atri torna a lavorare con i ragazzi delle scuole superiori del terriotrio per promvuore il valore della donazione di sangue. Nel mese di ottobre,   Cosetta Italiani e
Continua a leggere

Senza categoria

UNO SPOT PER SALVARE LA VITA

L’AVIS Comunale di Atri “G. Di Giancroce” premia gli studenti dell’ISS A.Zoli di Atri che hanno partecipato alla III edizione del Concorso “Uno Spot per la Vita”. Una chiusura dell’anno scolastico all’insegna della solidarietà e
Continua a leggere

Senza categoria

Premiazione della 2° edizione “Uno Spot per la Vita” – as 2016-2017

Ecco i vincitori, primi classificati ex aequo, della seconda edizione del concorso promosso dalla sezione AVIS di Atri “Uno Spot per la Vita”. Il 15 marzo scadono i termini per partecipare alla III edizione, montepremi
Continua a leggere